Stampa | Notifica email    
Autore

Agente scelto Francesco Silla

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2008 19:53
25/03/2008 00:20
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 15/03/2005
Sesso: Maschile
Utente Junior
Agente scelto Francesco Silla (Gennaro Silvestro)

Francesco Silla Francesco Silla, agente dell'investigativa del Sant'Andrea, viene chiamato dal vicequestore Paola Ricci al commissariato Spaccanapoli per completare la squadra dei Falchi. Non è ben accolto dai nuovi colleghi dal momento che prende il posto di Alberto Lenzi, falco momentaneamente sospeso dal servizio in attesa di giudizio.

Amico di Battiston e Sciacca, Francesco fatica a conquistare la fiducia di Vitale, suo nuovo capo di cui non condivide appieno i metodi.
30/03/2008 19:53
OFFLINE
Post: 337
Registrato il: 07/03/2005
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Senior
Vitale dopo aver parlato con Fusco, riferisce a De Rosa e Sorrentino che dice che loro devono darsi una calmata perchè il dirigente è la Ricci. In quel momento sbuca proprio la Ricci, che sentendo quello che si sono detti conferma che le cose stanno prorio così. Non solo rincarando la dose dice a Vitale che finora ha fatto quello che ha voluto; ma da adesso in poi se vuole continuare così può cercarsi un'altro commissariato. Nel frattempo arriva Silla e si presenta alla Ricci e ai tre colleghi. M;a i tre colleghi non gli danno assolutamente retta.

Silla reincontra Battiston e Sciacca. Dopo gli abbracci di rito, dice loro che è diventato un falco. Battiston allora gli dice di stare attento al suo capo e Sciacca conclude che in questo commissariato c'è gente che è troppo impegnata a salvare il mondo per accorgersi di lui. Silla commenta che il primo incontro con gli altri falchi non è stato il massimo; ma in compenso la "falchetta" è carina.

Valenti, De Rosa e Sorrentino stanno facendo una riunione per capire il da farsi sul caso della compravvendita di armi. E' presente anche Silla, ma nessuno lo prende in considerazione. A un certo punto la Ricci bussa alla porta (che è bloccata da una sedia) e Silla che vorrebbe aprire viene fermato. Poi però va ad aprire Sorrentino. La Ricci annuncia che ha letto il prospetto del caso e visto che è di competenza di un'altra zona lo ha passato a colleghi di un'altra questura.

Vitale annuncia ai colleghi falchi che l'indagine sulle armi è tornata da loro e fa vedere a tutti (tranne che a Silla) la scheda di un certo Saponangelo che è uno delle persone che vendervano le armi illegalmente. Inizia il blitz e mentre Silla e De Rosa restano di palo; Vitale e Sorrentino vanno arrestare il tizio. In casa sua non trovano nessuno. Saponangelo e nel di ditro e avvista la De Rosa e capisce che c'è la polizia. Riesce a sorprendere Sorrentino, ma a sua volta viene sorpreso da Vitale e quindi arrestato.

Silla parla con Sciacca e Battiston dei suoi problemi di inserimento nei falchi e in particolari della poca considerazione da parte di Vitale. Battiston dice che Vitale non può permettersi di giudicare le persone senza neanche conoscerle; Sciacca invece dice al collega che deve solo farsi conoscere ed apprezzare.

I falchi si preparano per mettere una cimice nell'autosalone dove si decisono i movimenti delle armi.Vitale dice alla De Rosa di farlo, ma vedendo che è in difficoltà Silla le va a dare un aiuto contro il parere dello stello Vitale (che non si fida di lui). Silla si finge il fidanzato della de Rosa e insieme riescono a mettere la cimice. Dopo l'operazione però Silla si prende il rimprovero di Vitale per aver preso un'iniziativa.

La De Rosa ascoltando attraverso la cimice le conversazionic he avvengono nell'autosalone scopre l'orario e il giorno della prossima consegna. I falchi così si fanno trovare pronti e partono all'azione. Vitale raccomanda a Silla di non prendere iniziative stavolta.

I falchi riescono a catturare i contrabbandieri dopo aver verificato che nelle casse che stavano scaricando si trovavano effettivamente armi.

Mentre Silla si accinge a partire con la sua moto, la De Rosa lo gurda senza farsi notare; ma Silla pur accorgendosene fa finta di niente e va via. Coppola si ritrova a mangiare da solo dopo che il fratello gli nega il saluto. Infine Battiston rivela alla Ricci che ha le prove che Vitale ha indagato sul casoDe Rosa e lui lo sa perchè gli ha fornito proprio lui il dossier.
[Modificato da zon@ venerdi 30/03/2008 20:33]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com