Stampa | Notifica email    
Autore

Dirigente esterno Giovanni Fusco

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2008 20:03
25/03/2008 00:30
OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 15/03/2005
Sesso: Maschile
Utente Junior
Dirigente esterno vicario Giovanni Fusco (Luigi Petrucci)

Giovanni Fusco Giovanni Fusco è un uomo completamente dedito al lavoro e alla carriera. Ha coltivato negli anni conoscenze importanti per arrivare sempre più in alto. È sua la decisione di far sorgere il commissariato nel luogo in cui è stato ucciso l'ispettore Ciro De Rosa e di farlo dirigere da una donna del Nord: tutto per ottenere l'attenzione dei media.

Conosce molto bene Vitale, Sorrentino e Ciccone con cui ha lavorato in passato. Nello scontro tra la Ricci e Vitale cerca di difendere i suoi vecchi sottoposti e di riequilibrare, nel suo interesse, il rapporto di forze all'interno del commissariato.
25/03/2008 07:45
OFFLINE
Post: 223
Registrato il: 07/03/2005
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Junior
Il dirigente esterno Giovanni Fusco presenzia all'inaugurazione del nuovo commissariato Spaccanapoli intitolato a Ciro De Rosa, agente dei falchi morto solo dei mesi prima in missione e suo caro collega. Fusco annuncia in quell'occasione che la figlia del compianto Vichy De Rosa entra al posto del padre nella squdra deii falchi. Poi Fusco presenta il nuovo vice questore Paola Ricci che dirigerà questo commissariato e che è appena arrivata da Genova. La Ricci si fa aspettare un pò, ma poi al termine di un discorso brevissimo annuncia che ha intenzione di catturare l'assassino di De Rosa.

In privato Fusco si lamenta con la Ricci di non esser stato messo a conoscenza della sua intenzione di indagare sulla morte di De Rosa e le ricorda che è suo diretto superiore. La Ricci invece lamenta il fatto che tutto l'organico è comporto da quello dell'ex questura di cui la nuova struttura prende il posto. Ci sono solo due persone nuove dell'elenco che lei aveva fatto. Fusco difende i suoi collaboratori e dice che sono ottimi agenti e quindi una risorsa e non un problema. La Ricci insiste dicenso che si era parlato di una ventatà di novità e Fusco le dice che per quello basta lei.

Ciccone si lamenta con Fusco perchè avevano patuito che che lui doveva passare in questura e l'altro avrebbe dovuto prendere il posto di dirigente. Fusco risponde che la Ricci gli è stata imposta e che comunque lui un posto di dirigente glielo aveva offerto. Ciccone conferma; ma dice che era ad Arzana e non poteva lawsciare sola la madre. Fusco fa capire che non ci può fare nulla. Poi Fusco viene fermato da Vitale che è furente per essere stato escluso dalla Ricci nelle indagini su De Rosa e vuole delle informazioni per portare avanti anche lui le indagini. Vitale dice che De Rosa per lui era come un padre e che non accetta di essere escluso dalle indagini. Vitalòe fa il nome di Sannino come presunto assassino; ma dice anche che la Ricci ha parlato direttamente con il suo superiore e che lui ha le mani legate.

Vitale chiama Fusco e lo incontra di nascosto. Gli dice di aver scoperto una cassetta in cui si dice che De Rosa era uno spacciatore; ma che non ha nessuna intenzione di infangare la sua memoria e che non vuole che si sappia in giro. Vitale dice che se anche De Rosa ha commesso una stupidagine dal momento che per lui è stato come un padre e gli ha insegnato tutto quello che sa fare in polizia, non vuole che si sappia in giro. Fusco fa notare a Vitale che spacciare non è una stupidaggine e che comunque non può fare più di tanto. Vitale ricorda che ha consegnato una medaglia in suo onore alla figlia e quindi deve inventarsi per forza qualcosa.

Mentre Sciacca e la Ricci interrogano Sannino; Vitale e Sorrentino hanno paura che quest'ultimo parli su come sono andate veramente le cose. All'improvviso entra Fusco e dice che il loro compito è finito con la cattura di Sannino e che a interrogarlo ci penseranno altri. Detto questo Fusco fa portare via Sannino ed esce. La Ricci esce dall'ufficio infuriata e nel corridorio incontra lo sguardo di Vitale che fa finta di nulla.
25/03/2008 11:57
OFFLINE
Post: 262
Registrato il: 07/03/2005
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Junior
Vitale è andato da Fusco per assicurarsi che fine ha fatto Sonnino. Fusco non glielo vuole dire e di limita a comunicare che è stato sistemato. Vitale capisce che gli ha offertto qualcosa perchè lui non parli e protesta perchè dopo tutto è l'assassino del loro collega. Fusco gli ricorda che dopo tutto De Rosa era uno spacciatore. Fusco chiede a Vitale la fine della cassetta e lui dice che è sparita.

Fusco fa una conferenza stampa in cui dice che sono stati arrestati due dei tre assassini della bambina e si cerca il terzo. Poi Fusco incontra la Ricci che gli dice di salutargli Sonnino. Fusco però non reagisce assolutamente. Poi la Ricci incontra Vitale e dice che comportandosi come una squadra si risolvono i casi. Vitale dice che dopotutto hanno risolto solo un caso e il mondo non si è mosso di un centimentro. La Ricci gli risponde "Un centimetro alla volta"
30/03/2008 15:49
OFFLINE
Post: 302
Registrato il: 07/03/2005
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Senior
La Ricci torna in questura e trova Fusco nel suo studio. Il dirigente le chiede se può fare qualcosa per lei e la Ricci approfitta per chiedere un sostituto per il gruppo dei falchi. Fusco dice che in realtà la persona da sostituire (Lenzi) è semplicemente fuori servizio. La Ricci risponde che avevre una causa per omicidio volontario non è essere semplicemente fuori servizio. Fusco cede e accogliela proposta di assunzione del candidato che gli propone al Ricci. Fusco però dice alla Ricci di essere stato informato che continua a indagare sul caso Sannino. La Ricci gli dice che è stato informato male. Lei sta solo verificando se un suo uomo gli ha disobedito volontariamente o meno. Fusco capisce immediatamente che si tratta di Vitale.
30/03/2008 20:03
OFFLINE
Post: 342
Registrato il: 07/03/2005
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Senior
Fusco si lamenta con la Ricci che la storia delle licenze del mercato e dei parcheggiatori abusivi sta creando un sacco di polverone e non piace a tutti. La Ricci dice che piacerà ad altri e che non si può accontentare tutti. Fusco uscendo le ricorda che la questura di Secondigliano ha difficoltà a seguire anche il caso del traffico d'armi ed ha chiesto che tornasse qui. La richiesta è stata accettata.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com