La Nuova Squadra Ogni mercoledì su RaiTre

1° [120308]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    zon@ venerdi
    Post: 180
    Registrato il: 07/03/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 25/03/2008 01:40
    Ciro De Rosa era un eroe

    Attori secondari:
    Pieluigi Coppola
    Carolina Felline
    Anna Gigante
    Emanuele Lomiry
    Gianni Parisi
    Carmine Recano
    Benedetta Vallanzano
    Anna Melato



    Il dirigente esterno Giovanni Fusco presenzia all'inaugurazione del nuovo commissariato Spaccanapoli intitolato a Ciro De Rosa, agente dei falchi morto solo dei mesi prima in missione e suo caro collega.

    Fusco annuncia in quell'occasione che la figlia del compianto Vichy De Rosa entra al posto del padre nella squdra deii falchi.

    Poi Fusco presenta il nuovo vice questore Paola Ricci che dirigerà questo commissariato e che è appena arrivata da Genova. La Ricci si fa aspettare un pò, ma poi cal termine di un discorso brevissimo annuncia che ha intenzione di catturare l'assassino di De Rosa.


    [Modificato da zon@ venerdi 25/03/2008 07:00]
  • OFFLINE
    zon@ venerdi
    Post: 180
    Registrato il: 07/03/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 25/03/2008 01:53
    In privato Fusco si lamenta con la Ricci di non esser stato messo a conoscenza della sua intenzione di indagare sulla morte di De Rosa e le ricorda che è suo diretto superiore.

    La Ricci invece lamenta il fatto che tutto l'organico è comporto da quello dell'ex questura di cui la nuova struttura prende il posto. Ci sono solo due persone nuove dell'elenco che lei aveva fatto. Fusco difende i suoi collaboratori e dice che sono ottimi agenti e quindi una risorsa e non un problema.

    La Ricci insiste dicenso che si era parlato di una ventatà di novità e Fusco le dice che per quello basta lei.
  • OFFLINE
    zon@ venerdi
    Post: 181
    Registrato il: 07/03/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 25/03/2008 02:00
    Gli agenti scoprono di esser stati messi tutti in uno stesso ufficio. Il più seccato è Ciccone che sperava di diventare vice questore e invece ora si deve accontentare di dividere uno stanzone con tutti.

    Man mano si salutano anche Vitale, Sorrentino, Sciacca e la De Rosa.

    Buon ultimo entra nel nuovo commissariato Battiston e la prima persona che vede è proprio Sciacco, il vecchio collega del Santandrea.

    La Ricci esce dal suo ufficio e chiama Sciacca e Battiston per discutere dell'uccisione di De Rosa. Vitale e Sorrentino prima che lei rientri con i due colleghi protestano in quanto vorrebbero partecipare anche loro alle indagini di quello che era inanzitutto un loro amico.

    La Ricci risponde che in quanto reoppo coinvolti non posso partecipare alle indagini. Questa è la regola.
  • OFFLINE
    zon@ venerdi
    Post: 182
    Registrato il: 07/03/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 25/03/2008 02:56
    La Ricci informa Battiston e Sciacca che si è sicura che l'assassino di De Rosa sia un certo Bruno Sannino. Questo Sannino gestiva una zona di spaccio e non è affiliato ad alcun clan. Proprio per questo è ricercato anche da alcuni clan che lo vogliono morto. E' riuscito a sfuggire dall'ultimo attentato che ha avuto uccidendo uno dei sicari.

    Sono sicuri che sia Sannino l'assassino perchè hanno intercettato una telefonata tra Isabella Iovine (la fidanzata di Sannino) e Renzo Marmorino detto Birillo (anche lui dedito allo spaccio) in cui i due fanno chiaramente riferimento all'uccisione di De Rosa da parte di Sannino.

    La Ricci è però sicura che la Iovine sa il nascondiglio di Sannino, ma che difficilmente li porterà a Sannino, perchè sospetta di essere cercata dalla polizia o perchè ha paura dei clan che vogliono ammazzare il suo fidanzato.

  • OFFLINE
    zon@ venerdi
    Post: 183
    Registrato il: 07/03/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 25/03/2008 03:02
    Ciccone si lamenta con Fusco perchè avevano patuito che che lui doveva passare in questura e l'altro avrebbe dovuto prendere il posto di dirigente. Fusco risponde che la Ricci gli è stata imposta e che comunque lui un posto di dirigente glielo aveva offerto. Ciccone conferma; ma dice che era ad Arzana e non poteva lawsciare sola la madre. Fusco fa capire che non ci può fare nulla.

    Poi Fusco viene fermato da Vitale che è furente per essere stato escluso dalla Ricci nelle indagini su De Rosa e vuole delle informazioni per portare avanti anche lui le indagini. Vitale dice che De Rosa per lui era come un padre e che non accetta di essere escluso dalle indagini. Vitalòe fa il nome di Sannino come presunto assassino; ma dice anche che la Ricci ha parlato direttamente con il suo superiore e che lui ha le mani legate.
  • OFFLINE
    zon@ venerdi
    Post: 184
    Registrato il: 07/03/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 25/03/2008 03:16
    La Marciano e Coppola sono di pattuglia. La Marciano vuole andare a fare colazione e trascina Coppola fuori dalla macchina che si trova a disagio nel suo quartiere con tutta la gente che conosce.

    Usciti fuori vengono richiamati dagli urli di due donne che si azzuffano. I due agenti cercano di separarli. Sono una ragazza giovane e una puiù anziana. Coppola fa notare che la giovane è incinta. Vengono portate in commissariato.
  • OFFLINE
    zon@ venerdi
    Post: 185
    Registrato il: 07/03/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 25/03/2008 03:19
    La Ricci nota la De Rosa affacciata a un balcone e le va a parlare dicendole farà di tutto per arrestare l'assassino di duo padre. La De Rosa le dice che vorrebbe partecipare anche lei; ma la Ricci insiste che è troppo coinvolta e non farla partecipare è un segno di protezione.

    La Ricci chiede che le sia data fiducia; la De Rosa risponde che lo farà solo se a sua volta ne riceverà di fiducia. La Ricci sorride e va via.
  • OFFLINE
    zon@ venerdi
    Post: 186
    Registrato il: 07/03/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 25/03/2008 03:34
    Vitale e Sorrentino si lamentano del comportamento della Ricci per le indagini sull'omicidio De Rosa e Vitale dichiara che vuole assolutamente fare delle indagini a parte. Sorrentino dice che ci sta. Ma entrambi concordano nel tenere fuori la figlia.

    Entra Ciccone e li informa che la Ricci vuole che i due interrogano due pazze che sono state portate in commissariato. Vitale e Sorrentino approfittano per dire a Ciccone che era lui che meritava il posto della Ricci e che comunque per loro è il vero capo.

    Poi Vitale chiede a Ciccone di interrogare al suo posto una delle due donne perchè lui ha una piista da seguire e quest'ultimo accetta senza problemi.
  • OFFLINE
    zon@ venerdi
    Post: 187
    Registrato il: 07/03/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 25/03/2008 03:37
    Sorrentino interroga la ragazza più giovane la quale dice che ilsuo compagna si chiama Franco ed è il padre del bambino che aspetta. Dieci giorni fa ha detto di andare dalla madre e non si è fatto più vedere. Adessso non sa come fare ad andare avanti. Sorrentino le fa notare che potrebbe risparmiare smettendola di drogarsi.

    Ciccone interroga la signora più anziana che si identifica come la madre di Franco. Dice di non aver visto il figlio da una decina di giorni; ma che non vuole fare una denuncia di scomparsa perchè è sicura che è scomparso da quella ragazza e lei questo lo approva.

    La signora non è contenta che il figlio frequentasse quella ragazza perchè dice che è stata lei a farlo drogare.
  • OFFLINE
    zon@ venerdi
    Post: 188
    Registrato il: 07/03/2005
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 25/03/2008 03:40
    La Ricci sta assistendo contemporaneamente agli interrogatori delle due signori attraverso due monitor collegati a telecamere situate in quelle stanze.

    La Marciano entra nella sua stanza per portarle le pratiche sulle due signore e poi approfitta per chiederle di poter far coppia con un altro agente.

    La Ricci le dice che non dovrebbe indagare nella vita di un collega e che comunque ci penserà.
1